Cerca nel quotidiano:


In visita all’azienda che ha realizzato 2 prototipi di respiratori polmonari

Salvetti e Simoncini sono stati accompagnati nel reparto produzione dove sono stati presentati i prodotti e le tecnologie elaborate dalla Leonardo e le numerose applicazioni in ambito civile

Lunedì 8 Giugno 2020 — 11:25

Mediagallery

L'incontro è terminato con la visita ad uno spazio che sarà destinato ad ospitare l'archivio storico aziendale e una sezione espositiva museale, con l'obiettivo di valorizzare la memoria storica aziendale livornese

Il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al Lavoro e Sviluppo economico Gianfranco Simoncini, hanno visitato nelle scorse ore la sede livornese della Leonardo Electronics, azienda che opera nel settore dell’elettronica per la Difesa.
Motivo della visita è stata la presentazione di due prototipi di respiratori polmonari che sono stati sviluppati dall’azienda durante l’emergenza Covid-19. I volontari della Misericordia di Livorno hanno eseguito una dimostrazione sul funzionamento dei respiratori utilizzando un manichino elettronico.
“La realizzazione dei respiratori dimostra la qualità dell’impresa italiana e del territorio – afferma il sindaco Salvetti – e in questo periodo di emergenza sanitaria, l’impegno per sostenere la sanità con mezzi tecnici adeguati, riveste un ruolo determinante. E’ necessario valorizzare il merito delle aziende di produzione tecnologica”.
Sindaco e assessore sono stati accompagnati nel reparto produzione dove sono stati presentati i prodotti e le tecnologie elaborate dalla Leonardo e le numerose applicazioni in ambito civile. L’incontro è terminato con la visita ad uno spazio che sarà destinato ad ospitare l’archivio storico aziendale e una sezione espositiva museale, con l’obiettivo di valorizzare la memoria storica aziendale livornese.

Riproduzione riservata ©