Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Interventi economici straordinari. Salvetti: “Felice per per il voto unanime del Consiglio”

Giovedì 7 Maggio 2020 — 22:57

Il sindaco: "La grande disponibilità delle forze di maggioranza ed opposizione, il buon senso e la maturità dimostrata da tutte le parti politiche è il biglietto da visita con cui da oggi ci possiamo presentare ai nostri concittadini"

“Dopo 2 mesi di emergenza, dopo un lavoro straordinario di tutta la macchina comunale e dopo aver parlato, risposto ed incontrato migliaia di cittadini in grave difficoltà, sono veramente contento della presentazione di un atto unitario e dell’approvazione all’unanimità”. Sono queste le parole del sindaco Luca Salvetti in seguito al voto unanime del consiglio comunale di Livorno che si è espresso con un atto unico.
“Il tema è stato affrontato con grande senso civico, intelligenza e sensibilità e senza cadere nella tentazione di approfittare delle difficoltà generali per provare ad avere un facile consenso politico ed elettorale – spiega il primo cittadino di Livorno – La grande disponibilità delle forze di maggioranza ed opposizione, il buon senso e la maturità dimostrata da tutte le parti politiche è il biglietto da visita con cui da oggi ci possiamo presentare ai nostri concittadini. Lo possiamo fare senza essere obbligati a riferimenti di parte ma con l’unico interesse valido e imprescindibile ovvero quello dei livornesi. Noi possiamo uscire da questa fase difficile solo con un atteggiamento collaborativo e un cammino comune su quei temi pratici che interessano veramente alla gente. Lunedì 4 maggio in piazza alcune categorie economiche sono venute da me, e in generale si sono presentate alla politica, per dire chiaramente: “a noi non interessa chi è il tuo referente partitico a noi non interessa se tra qualche mese devi far bella figura nella campagna per le elezioni regionali noi non vogliamo che qualche politico camuffato si metta a protesta insieme a noi, a noi interessa trovare la strada migliore per avere un aiuto vero e veloce”.
Nell’atto ci sono decine di spunti utili per il nostro lavoro – continua il sindaco – certo visto che per arrivare a questo atto c’è voluto un po’ di tempo è scontato che su molti temi la giunta e gli uffici abbiamo già lavorato in maniera concreta e fattiva, faccio un unico esempio che riguarda l’ampliamento delle concessioni per il suolo pubblico per le quali il nostro comune per primo ha già un gruppo di lavoro che sta definendo il disciplinare per le richieste degli esercenti.
Altri punti contenuti sono pari pari quelli che ho personalmente inserito nella lettera che ho inviato nelle scorse ore al presidente della Regione, Enrico Rossi, e al ministro Patuanelli”.
“Voglio ringraziare – conclude Salvetti – tutti i gruppi consiliari e tutti i consiglieri, con questo atto ci sentiamo indubbiamente tutti più forti, con le spalle più coperte e pronti lavorare solo ed esclusivamente per il bene della nostra gente. Tutto questo con grande coraggio e con grande sensibilità nei confronti dei cittadini, che proprio in questo momento di difficoltà ci hanno detto di aver capito e toccato con mano che con loro c’è un amministrazione presente e attenta ai piccoli grandi problemi di tutti nessuno escluso”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X