Intitolate a Costante Neri e Furio Diaz due nuove strade
Le due strade si trovano nel quartiere Officine Storiche di Porta a Mare e sono state inaugurate dal sindaco Salvetti alla presenza dei parenti: "Oggi celebriamo due illustri livornesi". Costante Neri, imprenditore ed armatore; Furio Diaz primo sindaco di Livorno dopo la Liberazione
Intitolate, alla presenza del sindaco, due nuove strade. Si tratta di due strade presenti del quartiere Officine Storiche di Porta a Mare. Una è stata intitolata a Costante Neri, imprenditore ed armatore, e l’altra a Furio Diaz, primo sindaco di Livorno dopo la Liberazione. Presenti, oltre al primo cittadino, il presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara dott Piero Neri, la direttrice del Consorzio Porta a Mare Susanna del Moretto, il presidente dell’Adsp Luciano Guerrieri, il vice presidente del consiglio comunale Gianluca Di Liberti. Salvetti: “Oggi celebriamo due illustri livornesi”. “Due figure partite dal niente e arrivate a traguardi importanti – ha detto Piero Neri a proposito del suo bis nonno Costante e di Diaz – Costante costruì un impero grazie alle sue doti, mentre Diaz seppe risollevare una città nell’immediato dopo guerra”.
Riproduzione riservata ©
Dicembre è alle porte, stai pensando ad una campagna natalizia? E’ possibile inviare una mail a [email protected] oppure attraverso questo link https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/. QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di 65.500 iscritti a Facebook, 4.500 iscritti a Instagram e 4.700 a X.