Cerca nel quotidiano:


Jacq, artista anonimo, a Livorno per omaggiare Modigliani

Jacq, artista pratese con origini livornesi, di età tra i 25 e i 35 anni, arriva a Livorno con il suo progetto "Volti di Jacq" per omaggiare Modigliani e attacca in Venezia gli stickers raffiguranti il volto dell'artista del Novecento

Venerdì 14 Agosto 2020 — 15:17

Mediagallery

Gli stickers fanno parte del progetto artistico “Volti di Jacq”. L'artista: "Diffondo la mia arte attaccando gli adesivi delle mie opere in tutto il mondo"

“Mi chiamo Jacq e sono un artista pratese (con origini livornesi) che opera nell’anonimato”. Inizia così la mail arrivata in redazione alle 14,42 del 14 agosto con la quale l’artista Jacq, che fa sapere di avere un’età tra i 25 e i 35 anni, fa sapere di aver attaccato, il 14 agosto, degli stickers in Venezia. Tra i volti spicca quello di Amedeo Modigliani, quale omaggio di Jacq ai 100 anni dalla morte di quello che l’artista considera uno dei più grandi artisti del 900″. Gli stickers fanno parte del progetto artistico “Volti di Jacq”. “Da anni – spiega nella mail – dipingo i volti di persone comuni sottraendo i loro tratti somatici, rendendoli comunque riconoscibili e diffondo la mia arte attaccando gli adesivi delle mie opere in tutto il mondo”. Per saperne di più Jacq invita a leggere un articolo del 28 giugno 2020 pubblicato da Vanity Fair.

Riproduzione riservata ©