Cerca nel quotidiano:


La Befana dei vigili del fuoco si è calata dal Duomo

Domenica 5 gennaio ha visto l'arrivo (anticipato di qualche ora rispetto al 6 gennaio) della Befana dei vigili del fuoco in piazza Grande con discesa dal campanile del Duomo

Giovedì 2 Gennaio 2020 — 12:33

Mediagallery

Sulla piazza i più piccoli, assistiti dai pompieri, si sono potuti esercitare in semplici manovre di spegnimento di un focolaio con uso di un getto d’acqua

Domenica 5 gennaio ha visto l’arrivo (anticipato di qualche ora rispetto al 6 gennaio) della Befana dei vigili del fuoco in piazza Grande con discesa dal campanile del Duomo (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le spettacolari immagini scattate da Lorenzo Amore Bianco all’interno della fotogallery).
L’appuntamento ha preso piede intorno alle 15,30 circa quando la piazza ha iniziato a riempirsi di grandi e piccini in trepidante attesa della vecchia signora con la scopa che ha fatto la sua apparizione sul tetto della cattedrale intorno alle 16.
Nell’occasione erano previste presenza di postazioni delle tre associazioni attive in materia di donazioni del sangue (AVIS, Fratres e Croce Rossa) nonché della Pubblica Assistenza di Livorno con una sua ambulanza. Sulla piazza i più piccoli, assistiti dai pompieri, si sono potuti esercitare in semplici manovre di spegnimento di un focolaio con uso di un getto d’acqua.
Lunedì 6 al comando di via Campania la consueta consegna dei doni della Befana ai familiari del personale dei vigili del fuoco.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Cicci

    Bravi come sempre……..nonostante tutti i vostri impegni e le carenze di personale riuscite a soddisfare ogni evento……

  2. # Stefano

    Siete i numero uno!!! 👏👏