La presidente della Provincia alla Kayser Italia: “Avanguardia per il nostro territorio”
La Provincia ha già collaborato in passato per la promozione delle attività sperimentali dell’azienda in occasione della spedizione nello spazio dei vitigni di Sassicaia allo scopo studiare gli effetti dell’assenza di gravità sui meccanismi biologici delle piante
La presidente della Provincia Marida Bessi si è recata in visita, nei giorni scorsi, alla Kayser Italia, la società, con sede in via di Popogna, che opera nell’ambito della ricerca aerospaziale, dove è stata ricevuta dal presidente Valfredo Zolesi.
“Una realtà di avanguardia nel panorama della ricerca aerospaziale, di cui il nostro territorio deve andare fiero”, sottolinea Bessi, la quale ricorda che la Provincia ha già collaborato in passato per la promozione delle attività sperimentali dell’azienda, in occasione della spedizione nello spazio dei vitigni di Sassicaia allo scopo studiare gli effetti dell’assenza di gravità sui meccanismi biologici delle piante.
“Mi ha molto colpito la presenza di tanti giovani ricercatori, tra i quali anche numerose donne e stranieri, che alla Kayser hanno possibilità di entrare in contatto con le migliori competenze a livello internazionale – ha specificato Bessi – con un proficuo scambio di conoscenze e di crescita professionale. In questo senso ritengo importante dare vita ad un percorso di collaborazione fra l’Amministrazione Provinciale e l’azienda che metta in collegamento, in particolare, le attività di ricerca con i progetti europei del bacino del Mediterraneo, di cui la Provincia è parte attiva. Penso, per esempio alla possibilità di sviluppi nell’ambito del turismo, dell’ambiente, della sorveglianza del traffico marittimo, mentre è senz’altro da consolidare il rapporto avviato con le nostre scuole superiori”. Piena disponibilità ad allacciare rapporti di collaborazione è stata assicurata dal presidente Zolesi, che ha espresso apprezzamento per le attività progettuali della Provincia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.