Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Provincia ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro

Mercoledì 7 Agosto 2019 — 11:43

Nell’atrio di Palazzo Granducale sarà allestito uno spazio con fotografie, pubblicazioni e strumenti rappresentanti il mondo del lavoro

L’8 agosto è la Giornata che commemora “il sacrificio del lavoro italiano nel mondo”. La data scelta è quella della terribile tragedia di Marcinelle, avvenuta l’8 agosto del 1956, in cui morirono 262 minatori di cui 136 italiani.

Nell’occasione l’Amministrazione Provinciale – nello spirito dei valori affermati dall’art. 1 della Costituzione Italiana “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” – esporrà la bandiera a mezz’asta, invitando i dipendenti ad osservare un minuto di silenzio, alle ore 12, per commemorare i nostri concittadini scomparsi tragicamente e tutti i connazionali caduti sul lavoro in Italia e all’estero.
Inoltre, nell’atrio di Palazzo Granducale sarà allestito uno spazio con fotografie, pubblicazioni e strumenti rappresentanti il mondo del lavoro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X