Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Associazione Coppa Barontini aderisce alla manifestazione antifascista di Prato del 23 marzo

Giovedì 21 Marzo 2019 — 19:10

L’Associazione Coppa Barontini risponde all’appello rivolto a tutte le forze democratiche a partecipare in massa alla manifestazione antifascista, pacifica, popolare e antirazzista, indetta il 23 marzo alle 4,30 in piazza delle Carceri a Prato.

Nel condividere pienamente i contenuti della manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Prato, l’Associazione Coppa Barontini esprime indignazione per l’autorizzazione concessa a forze filo fasciste di sfilare e “commemorare” la data della nascita del partito fascista, ignorando le norme della nostra Costituzione che vietano la ricostituzione del partito fascista in tutte le sue forme.
Non a caso da mesi, e anche in questi ultimi giorni, assistiamo a Prato e in molte parti d’Italia ad atti intimidatori di stampo fascista contro sedi dell’Anpi, dei partiti e contro simboli delle lotte partigiane e dell’antifascismo. Episodi che destano profonda preoccupazione e che devono vedere la ferma opposizione di tutte le forze democratiche.

Per questo l’Associazione Coppa Barontini aderisce alla Manifestazione e sarà presente a Prato con una delegazione di associati.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.