Lavori in via Buontalenti, ritrovati resti di vecchie cantine
Il Comune lo ha comunicato alla Soprintendenza per un sopralluogo congiunto per condividere le modalità del proseguimento dei lavori
Venerdì 6 giugno, durante i lavori di scavo per la realizzazione della nuova struttura mercatale in via Buontalenti, il parziale cedimento di una voltina in laterizio ha evidenziato la presenza di alcune vecchie cantine dei fabbricati residenziali prebellici che occupavano l’area e che vennero demoliti intorno alla metà degli anni ’60 per far posto ai palazzi attualmente esistenti.
L’Amministrazione Comunale ha immediatamente comunicato alla Soprintendenza quanto rilevato, rendendosi disponibile ad un sopralluogo congiunto per condividere le modalità del proseguimento dei lavori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.