Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lavori post-alluvione, sopralluogo in via Mondolfi

Mercoledì 30 Settembre 2020 — 19:01

Il sindaco: "I lavori si concluderanno entro un mese. Le modifiche alla viabilità stanno creando disagi limitati e sono segnalate dalla cartellonistica"

Sopralluogo del sindaco Luca Salvetti e dell’assessora alla mobilità Giovanna Cepparello in via Mondolfi, all’altezza del ponte, dove da lunedì 28 settembre sono iniziati i lavori post-alluvione del Genio Civile della Regione per lo spostamento a valle del punto di immissione del fosso Forcone nel rio Ardenza.
Ad attendere sindaco e assessora l’ingegner Francesco Pistone del Genio Civile che ha illustrato ai presenti le operazioni tecniche necessarie per la deviazione del fosso Forcone.
“Come promesso, abbiamo fatto un sopralluogo a inizio lavori – ha dichiarato il sindaco – La scorsa settimana con l’assessora Cepparello e l’assessore Garufo, abbiamo incontrato cittadini e i commercianti di Ardenza e Collinaia e oggi siamo qua per verificare che tutto proceda come da programma. Per effettuare l’intervento di deviazione del fosso Forcone nel Rio Ardenza, è stato necessario chiudere il ponte sul Rio Ardenza, ma non per molto perché i lavori si concluderanno entro un mese. Le modifiche alla viabilità stanno creando disagi limitati e sono segnalate dalla cartellonistica”.
“Ci sembra che il traffico scorra in modo abbastanza regolare – ha aggiunto l’assessora Cepparello – compatibilmente con i lavori che vanno ad interrompere uno snodo fondamentale dell’area sud della città”.
L’ingegner Pistone del Genio Civile della Regione ha spiegato che “lo scatolare attraverso cui scorrerà l’acqua, che sarà spinto sotto il ponte, è stato costruito fuori sede sul lato nord del rilevato stradale. Un volta collocato lo scatolare, che è già stato spinto di un terzo, il ponte sarà ripreso con una stesa di cemento e livellato”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X