Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le Province in udienza da Papa Francesco

Sabato 27 Aprile 2019 — 18:41

Presente il vice presidente della Provincia Pietro Caruso

Sabato 27 aprile il Santo Padre ha ricevuto, nella Sala Clementina,  i presidenti delle Province.
Papa Francesco ha esortato gli amministratori a continuare con determinazione nel loro lavoro, individuando nella Province un presidio della difesa del territorio. Ribadendo l’importanza delle funzioni loro assegnate ha, poi,  parlato di istituzioni necessarie.

I presidenti hanno risposto all’invito del Santo Padre a presidiare la cura della Casa Comune sottolineando la volontà di garantire  l’opera di manutenzione e di messa in sicurezza delle scuole, delle strade e dell’ambiente, e ponendo questo impegno al centro della missione di governo di ogni Provincia. Per la Provincia di Livorno era presente il vice presidente Pietro Caruso.

Qua sotto il filmato dell’incontro realizzato da Vatican News Italia

https://www.youtube.com/watch?v=6727aAN2jhU&feature=youtu.be

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X