Lem. Avviso di selezione pubblica per una figura per promozione e progettazione turistica
La sede della Fondazione LEM
La Fondazione Lem ricerca una figura con competenze linguistiche per la promozione e progettazione turistica tramite l'avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di una unità con competenze linguistiche per attività di promozione e progettazione turistica
La Fondazione Lem ricerca una figura con competenze linguistiche per la promozione e progettazione turistica tramite l’avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di una unità con competenze linguistiche per attività di promozione e progettazione turistica.
OGGETTODELLA SELEZIONE
La Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea indice una selezione pubblica, mediante valutazione dei titoli presentati e prova orale, finalizzata all’assunzione a tempo determinato di n. 1 unità di personale da inserire nell’area promozione e accoglienza turistica.
La figura selezionata sarà coinvolta in attività di accoglienza e front-office, supporto linguistico e promozione del territorio, con particolare attenzione alla gestione dei flussi turistici internazionali. Inoltre, collaborerà allo sviluppo della promozione turistica dell’ambito livornese, al consolidamento della rete degli operatori locali e alla partecipazione a fiere di settore, sia a livello nazionale che internazionale.
- TIPOLOGIACONTRATTUALE
- Duratadel contratto: 4 mesi (indicativamente da giugno a settembre 2025)
- Tipologia:Contratto a tempo determinato, part-time 80%
- CCNLdi riferimento: Terziario Confcommercio, Impiegato 3 Livello.
- Sededi lavoro: Livorno, presso il Cisternino di Città e altri luoghi di interesse turistico.
- REQUISITIDI AMMISSIONE
- Requisitigenerali
I candidati devono possedere, alla data di pubblicazione del presente avviso:
- Cittadinanzaitaliana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure cittadinanza di Paesi terzi con regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa in Italia
- Idoneitàfisica all’impiego per le mansioni previste
- Godimentodei diritti civili e politici
- Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione
- Nonessere esclusi dall’elettorato politico attivo
- Requisitispecifici
- Conoscenzafluente di almeno due lingue straniere, obbligatoriamente tra inglese, francese e spagnolo
- Esperienza documentata in attività di accoglienza turistica, promozione e progettazione turistica,nonché in ambito Tour Organizer o Tour Operator, con eventuale partecipazione a fiere di settore.
Titoli preferenziali
- Laureain ambito turistico, linguistico o comunicazione
- Patentinoaccompagnatore turistico Regione Toscana
- MODALITÀDI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno inviare, entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 30 maggio 2025, la seguente documentazione all’indirizzo email: [email protected]
- Domandadi partecipazione compilata e firmata
- Curriculum vitae firmato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi delRegolamento UE 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003
- Dichiarazionesostitutiva di certificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti richiesti
- Copiadi un documento di identità in corso di validità
- MODALITÀDI SELEZIONE
La selezione avverrà mediante valutazione dei titoli presentati e prova orale.
- COMUNICAZIONEDEGLI ESITI
L’esito della selezione sarà comunicato ai candidati selezionati tramite email. La Fondazione LEM si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione nel caso in cui nessuna candidatura sia ritenuta idonea.
- TUTELADEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dai candidati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente per le finalità connesse alla presente procedura di selezione.
- PUBBLICAZIONEDEL BANDO
Il presente avviso sarà pubblicato sul sito ufficiale della Fondazione LEM (www.fondazionelem.it) nella sezione “Amministrazione Trasparente” dal 20 maggio 2025 al 30 maggio 2025.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione LEM al numero 0586 824941 o via email all’indirizzo [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.