Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “Il labirinto rosso” di Barbara Sarri

Giovedì 11 Aprile 2019 — 12:41

L’iniziativa è realizzata i collaborazione con i circoli LaAV (lettura ad alta voce) di Pisa e Livorno

Martedì 16 aprile, alle 16, a Palazzo Granducale, è in programma la presentazione del libro “Il labirinto rosso”, di Barbara Sarri. Insieme all’autrice interverranno la presidente della Provincia, Marida Bessi, la consigliera di parità Cristina Cerrai e lo psicologo Pierluigi Avolio.

Protagonista del libro è l’investigatrice Isabel Blanco, già presente nel primo romanzo della Sarri “Il ventaglio sulla pelle”, coinvolta in una nuova indagine dove ancora una volta la violenza di genere è il perno da cui si dipana la storia.

In entrambe le opere, edite da HarperCollins Italia, l’autrice affronta il delicato tema della violenza sulle donne intrecciando la suspense delle storie con le vicende della protagonista, amante del flamenco e volontaria in centro antiviolenza di Ostia, la quale, attraverso la danza, aiuta le donne che hanno subito questo trauma.

L’iniziativa è realizzata i collaborazione con i circoli LaAV (lettura ad alta voce) di Pisa e Livorno.

Chi è Barbara Sarri – Barbara Sarri è presidente dell’Associazione “Bambino sarai tu!”. Nel 2006 vince per meriti culturali e sociali il Premio Lydia Tesio, nel 2007 il Premio Donna dell’Anno (Roma), il Premio Donna è nel 2010 (Casciana Terme), l’Oscar Livornese 2016. È l’autrice di Una rosa non un pugno, cortometraggio contro la violenza sulle donne promosso da Amnesty International Sezione Italiana. Oltre alla scrittura, le sue passioni sono il mondo dei cavalli e il flamenco. Collabora con diverse testate giornalistiche.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X