Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lidl, inaugurato il nuovo supermercato

Giovedì 21 Febbraio 2019 — 15:51

Ben 1.300 mq, due piani di store e un parcheggio coperto, tutto ecosostenibile. Baldari: "Una luce che si accende"

di Federico Bacci

Oltre 1300 metri quadri, due piani e un parcheggio coperto: così si presenta il nuovo supermercato Lidl, inaugurato la mattina del 21 febbraio in viale Ippolito Nievo 29/33. Una struttura innovativa e rivolta all’ambiente, che si sviluppa in altezza, caratterizzata da ampie vetrate e circondata da una pista ciclabile, e che si aggiunge all’altro punto vendita Lidl livornese di via Filzi.

“Ci preme sottolineare l’innovatività di questo punto vendita – ha spiegato Nicola Selleri, direttore regionale Lidl – che si avvale di un format urbano comodo e soprattutto ecosostenibile (il 100% dell’energia usata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili, ndr). Oltre alla grande luminosità naturale data delle vetrate, il supermercato vanta anche, nel parcheggio coperto, due postazioni per auto elettriche dove i clienti potranno ricaricare gratuitamente i propri mezzi. Le offerte in queste prime settimane saranno veramente forti; oltretutto, abbiamo in programma un “family day” tra un mese, dove verrà posto l’accento sui prodotti di gusto e benessere, e successivamente ci saranno iniziative dedicate specificatamente ai nostri prodotti Italiamo”.

Il nuovo punto vendita Lidl ha consentito inoltre l’assunzione di 13 nuovi collaboratori (per un totale di 23 dipendenti) che sono stati formati precedentemente nel supermercato di via Filzi.
Presenti all’inaugurazione, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, anche gli assessori Paola Baldari e Andrea Morini.

“E’ una riqualificazione della zona, con grande attenzione all’ambiente – hanno commentato Baldari e Morini – e soprattutto con la creazione di 13 nuovi posti di lavoro: una luce che si accende nel quartiere. La cura da parte dell’azienda è veramente importante, con la realizzazione di una pista ciclabile che circonda lo stabile e con l’utilizzo di energie sostenibili. Inoltre, è fondamentale sottolineare la collaborazione con le realtà del territorio: Lidl infatti vende sugli scaffali di tutta Italia l’olio extravergine di oliva Intramark, storica azienda livornese, che oggi infatti è qui con samples e assaggi gratuiti”.

Lidl è presente in Toscana con 33 punti vendita e una piattaforma logistica a Pontedera, che in totale impiegano circa 1.000 lavoratori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X