Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Livorno è unica”, il video per rilanciare la città

Venerdì 3 Luglio 2020 — 07:50

In piazza XX Settembre è stato proiettato il video dei Licaoni per promuovere il turismo a Livorno. Subito dopo lo spettacolo "Non ci lasceremo mai” di Michele Crestacci

E’ stata una vera “serata perfetta” quella andata in scena giovedì 2 luglio in piazza XX Settembre davanti a tanta gente (debitamente distanziata con ogni accorgimento per le norme igenico sanitarie vigenti). Una serata di ripartenza, di speranza e di gioia condivisa dove tanti sentimenti hanno fatto da protagonisti. Ci sono state le risate che ha regalato il mattatore della serata Michele Crestacci, incontenibile funambolo del sorriso che, tra ricordi di lockdown e passerelle di personaggi storici livornesi, ha fatto trascorrere in spensieratezza un’oretta al fresco della brezza serale i tanti presenti grazie al suo spettacolo “Non ci lasceremo mai” per la regia di Alessandro Brucioni.
E’ stata la serata della presentazione del video “Livorno è unica” realizzato dai Licaoni, società di video-produzione indipendente, con l’obiettivo di promuovere la città partendo da uno spirito di rinascita dell’intera comunità dopo l’emergenza Covid 19. Perché “Livorno è solare, schietta, creativa, innamorata, viva. Per i suoi mille colori, per le sue sfumature, per i suoi angoli e la sua gente. Livorno è unica“. Il progetto è nato da un’idea maturata all’inizio del lockdown, quando il mondo si è fermato. “Abbiamo iniziato a pensare che, quando sarebbe stato possibile, avremmo voluto dare un segnale ai cittadini – ha specificato l’assessora al bilancio Viola Ferroni – ringraziandoli per l’atteggiamento di responsabilità tenuto nel giorni più duri anche attraverso un prodotto nuovo, in grado di esaltare la capacità di Livorno di essere unica“.
Sul palco quindi il regista “licaone” Alessandro Izzo ha spiegato il progetto del video ai tanti presenti preceduto dalla presentazione del sindaco Luca Salvetti e dell’assessore al commercio e al turismo Rocco Garufo. Non sono mancati anche i ringraziamenti alla regia del dietro le quinte di tutto ciò, l’uomo che ha reso possibile questa serata e che ha coordinato la “macchina” produttiva: Riccardo Antonini.
Il video sulle note mascagnane mette in risalto gli scorci più belli ed iconici di Livorno, il suo mare, le sue architetture, i suoi profumi e la sua luce. Il video sarà quindi veicolato a livello nazionale su emittenti a larga diffusione. “Livorno è unica” nasce anche con finalità di marketing turistico in una annualità particolare: attrarre il turismo di prossimità, le vacanze brevi.. in questo senso il video promosso dalla Fondazione LEM e realizzato dai Licaoni sarà oggetto di una campagna di marketing attraverso i canali istituzionali, social e pubblicitari tv, con il sostegno del Rotary Mascagni che ha sottoscritto il progetto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X