Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Livorno, la nostra presenza”, la città ci parla ai tempi del Covid. Il VIDEO

Lunedì 13 Aprile 2020 — 08:36

Una Livorno che si rivolge ai propri cittadini, con la voce di Noemi Baiocchi, invitandoli a rimanere distanti per proteggerci e per tornare il prima possibile a godere di questa splendida città

Le immagini, montate in un video che non tocca neanche il minuto ma che è denso di significato e forza comunicativa, raffigurano la solitudine della città di Livorno priva della parte migliore di sé: i suoi abitanti

“Livorno, la nostra presenza” è un progetto realizzato da Gianluca Prosperi, Claudio Volpi e Lorenzo Amore Bianco nel delicato periodo della pandemia Covid-19.
Le immagini, montate in un video che non tocca neanche il minuto ma che è denso di significato e forza comunicativa, raffigurano la solitudine della città di Livorno priva della parte migliore di sé: i suoi abitanti.
Una Livorno che si rivolge quindi ai propri cittadini, con la voce di Noemi Baiocchi, invitandoli a rimanere distanti per proteggerci e per tornare il prima possibile a godere di questa splendida città. L’idea è semplice e potente allo stesso tempo. Le riprese sono intuitive e mai banali e mostrano, con occhi nuovi, il nuovo aspetto di una città che resiste per riabbracciare i suoi abitanti ancora più forte il prima possibile.
Alcune immagini utilizzate in questa clip sono state prese direttamente dall’archivio dei videmaker livornesi
https://youtu.be/_wRUfuGiiTY

Condividi:

Riproduzione riservata ©