Cerca nel quotidiano:


Livorno-Pisa, derby oltre la rivalità per aiutare gli alluvionati

Al Picchi va in scena il derby di solidarietà tra Livorno e Pisa per aiutare la popolazione livornese colpita dal nubifragio del 10 settembre. Tanti i big in campo

Lunedì 2 Ottobre 2017 — 06:19

Mediagallery

di Anna Campani

Le storie sportive sono anche quelle che, dopo il triplice fischio, raccontano una squadra, una città, un campione, la sua tifoseria. Ci sono poi storie sportive che raccontano una rivalità con sfottò, striscioni e colori che non si possono mescolare. E spesso ci sono storie che raccontano una rivalità fra squadre che distano pochi chilometri di distanza l’una dall’altra. In questo caso la rivalità è quella fra l’amaranto e il nerazzurro. Una rivalità che stavolta (appuntamento al Picchi il 2 ottobre alle 20.30) unisce. I chilometri si azzerano. E i colori si mescolano. Due ottobre, lo stesso obiettivo: aiutare Livorno a rialzarsi dopo il nubifragio. L’incasso della partita sarà infatti devoluto interamente alle persone colpite dall’alluvione. Sarà, dunque, un derby della solidarietà quello che andrà in scena. Un derby al quale prenderanno parte tante vecchie glorie di Livorno e Pisa, personaggi del mondo dello spettacolo e della serie A. Non potevano mancare Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini, livornesi doc. “Al 26 novembre poi ci pensiamo”, sembrano dire quelle due città così vicine ma così lontane calcisticamente parlando.
Per l’occasione, lo store ufficiale del Livorno Calcio ha deciso di mettere la sua impronta, per rendere ancora più indimenticabile una partita di solidarietà, creando un braccialetto. Lasciamo da parte per un giorno la Var e il risultato finale. Sarà un derby senza punti in palio, ma con in palio qualcosa di ancora più grande.

Questi i prezzi dei biglietti:

CURVA NORD- SETTORE OSPITI: 10 euro
GRADINATA “Morosini”: 16 euro
TRIBUNA: 25 euro
TRIBUNA CENTRALE: 50 euro
TRIBUNA VIP: 100 euro
RIDOTTO UNDER 14: 5 euro (valido in ogni ordine di posto ad esclusione della Tribuna Centrale e Vip)

Riproduzione riservata ©