Cerca nel quotidiano:


L’Orient Express in manutenzione a Livorno

E' arrivato "tirato" da una locomotiva di Trenitalia e resterà in alcuni capannoni fino a fine febbraio 2019 per manutenzione di primo livello e upgrading impiantistici vari

martedì 27 novembre 2018 17:08

Mediagallery

Si trova per la prima volta a Livorno, per l’esattezza poco fuori Livorno, il famoso Orient Express (nella foto scattata da Quilivorno.it il 27 novembre). E’ arrivato nella serata del 26 novembre “tirato” da una locomotiva di Trenitalia e rimarrà in alcuni capannoni fino a fine febbraio 2019, come spiega Mauro Castaldelli responsaibile commerciale della società Maservice di Roma che si occupa della manutenzione, per interventi di primo livello e di upgrading impiantistici vari. A Guasticce ci sono 13 carrozze, le altre 5 (sono 18 in tutto le carrozze dell’Orient Express) sono in Francia per una manutenzione di secondo livello su quattro e un upgrading della cabine letto da standard a cabine di lusso sulla quinta. Di proprietà della Venice Simplon Orient-Express del gruppo Belmond, spiega ancora Castaldelli, questo di cui stiamo parlando è proprio l’Orient Express che gira per l’Europa con partenza da Venezia Santa Lucia. Francia, Vienna, Ungheria, Austria e una volta l’anno, a settembre, Istanbul sono alcune delle città che raggiunge durante i mesi di esercizio da marzo a inizio novembre circa.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Simona

    È visitabile?

  2. # Ephraim

    sarebb bello poterlo visitare

  3. # Alessandro Ponticelli

    È stata una bellissima esperienza e ci piacerebbe ripeterla. Venezia -Parigi. Eravamo i primi italiani della stagione (a parte lo staff tutto italiano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.