Cerca nel quotidiano:


“Luogo al Dialogo” con Fulvio Corrieri

“Luogo al Dialogo” si compone di una serie di appuntamenti orientati a richiamare uno sforzo riflessivo sui temi che di volta in volta emergono negli incontri

giovedì 26 Settembre 2019 17:13

Mediagallery

Partirà martedì 1° ottobre alle 17.45 alla Libreria Feltrinelli (via di Franco, 12) il primo appuntamento del ciclo di incontri intitolato “Luogo al Dialogo”, l’evento si inserisce all’interno del cartellone di iniziative organizzate da Città Filosofica il cui presidente è Alessandro Rizzacasa. Ospite di questo incontro sarà Fulvio Corrieri (in foto) che partirà dal testo di E.H. Erikson: “I cicli della vita. Continuità e mutamenti”.
“Luogo al Dialogo” si compone di una serie di appuntamenti orientati a richiamare uno sforzo riflessivo sui temi che di volta in volta emergono negli incontri. Lo schema prevede una parte iniziale, di circa trenta  minuti, affidata a un ospite il quale propone un lavoro (conferenza breve, lettura, sunto…) partendo un testo a sua scelta, per poi attivare una riflessione collettiva.
Chi è Fulvio Corrieri – Fulvio Corrieri è psicologo libero professionista, Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Toscana e presidente della Fondazione dello stesso. Docente presso la scuola secondaria superiore e a contratto presso l’Ateneo di Pisa. È in procinto di pubblicare insieme a Giulia Liperini, psicologa psicoterapeuta, e a Elisa Nannini, docente e formatrice, co-Autrici, un saggio su Adultità, servizio civile e Soft-Skills. Referenti Giovanna Bassi e Alessandra Borniotto.

L’appuntamento successivo sarà il 29 ottobre, ospite Alessandro Rizzacasa con il testo “Fare un fuoco” di Jack London. Si ricorda poi che il 4 ottobre alle ore 19 si terrà il secondo incontro con “Pratica Filosofica di Comunità”, stavolta presso la TST Art Gallery (corso Amedeo, 196).
Per informazioni sui cicli di incontri e sulle iscrizioni: [email protected].

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.