Lutto a Palazzo Civico: addio Giovanni, storico dirigente comunale
Giovanni Bencini, 63 anni ancora da compiere, era entrato in Comune nel 1984, dopo la laurea in Economia e Commercio a Pisa, in qualità di provveditore economo dell’Istituto Pascoli, ed in seguito direttore
Cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanni Bencini, noto e apprezzato dirigente comunale, alla guida per tantissimi anni delle strutture e degli uffici che si occupano del sociale e dell’emergenza abitativa a Livorno. “Voglio esprimere in questo momento di dolore, a nome di tutta la città – dichiara il sindaco Luca Salvetti – la vicinanza mia e dell’Amministrazione ai familiari di Giovanni. Ne voglio ricordare le grandi doti umane, oltre che la competenza, che lo hanno portato ad essere costante punto di riferimento per tutti quelli che hanno lavorato con lui. Una carriera interamente spesa in Comune, a servizio delle persone più svantaggiate. In questi ultimi anni, malgrado le condizioni di salute, ha continuato a dare tutto se stesso, e la sua attività e il suo impegno non sono mai venuti meno”.
Giovanni Bencini, 63 anni ancora da compiere, era entrato in Comune nel 1984, dopo la laurea in Economia e Commercio a Pisa, in qualità di provveditore economo dell’Istituto Pascoli, ed in seguito direttore.
Dirigente del settore Sicurezza Sociale dal ’92 al ’96, dirigente delle Politiche Abitative dal ’97 al 2004, poi per due anni dirigente del Patrimonio, direttore dell’Istituzione Servizi alla Persona dal 2007 al 2009, dirigente dei Servizi Sociali dal 2010 al 2012, dei Servizi Demografici dal 2013 al 2017. Il suo ultimo incarico è stato di dirigente delle attività amministrative per il post-alluvione.
Persona gentile, sempre sorridente e sempre disponibile verso i colleghi e i i cittadini in un settore così delicato come il sociale e le case di riposo.
Ti ricordo con affetto.
Ciao Giovanni…
Le mie sentite condoglianze per un funzionario e una persona che stimavo e con cui avevo buoni rapporti.
Marco Cannito
Persona sempre gentile, sorridente e collaborativa con tutti , coi colleghi e coi cittadini utenti di servizi così delicati come quelli sociali nei quali Giovanni ha lavorato per molti anni.
Un caro saluto.
Ciao Giovanni, persona squisita.
sentite condoglianze alla famiglia
Le mie più sentite condoglianze ai familiari, una persona buona e sempre disponibile con tutti in un settore delicato come l’emergenza abitativa.
Gabriella
Ciao Nanni…eri una persona spledida. Ti abbraccio ovunque tu sia. Simone
Ho lavorato con lui, una persona capace, disponibile e gentile sempre. Provo molta tristezza. Alla famiglia giungano le mie più sentite condoglianze.
Massimo Mannoni
Ho di lui un buon ricordo, persona affabile e gentile, mai sopra le righe, che ringraziava i propri collaboratori per il lavoro svolto….cosa più unica che rara.
Ciao Giovanni
In questo momento pieno di dolore e nell impossibilità di salutare babbo nel modo in cui meritava, le vostre parole ci rincuorano. Abbiamo sempre saputo che persona fosse, ma sentirlo dire dagli altri non fa altro che aumentare il nostro orgoglio di averlo avuto come Padre e Marito.
Vi ringraziamo per le belle parole che avete scritto tutti sul nostro Nanni.
Famiglia Bencini Stella, Carlo e Claudia
Ho lavorato con lui nella gestione del post alluvione e lo ricordo sempre disponibile, pacato e sorridente nonostante le difficoltà di quel periodo.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Riccardo Maurri
Ciao Giovanni amico di infanzia nel quartiere Fabbricotti e successivamente collega gentile e sempre disponibile. Un abbraccio virtuale e condoglianze alla famiglia.
Rossano ACCIARI