Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lutto in Diocesi. Addio a don Piotr, ex parroco di Stagno

Giovedì 7 Ottobre 2021 — 17:22

Il funerale di don Piotr, o di don Pietro come ormai molti lo chiamavano italianizzando il suo nome, si terranno nella giornata di venerdì 8 ottobre, alle 15, in Cattedrale e saranno celebrati dal vescovo Simone Giusti

Si è spento all’età di 61 anni il prete polacco don Piotr Grajper (nella foto in pagina tratta dal magazine online della Diocesi lasettimanalivorno.it).
Il parroco ordinato prete nel 1986 e in Italia da circa vent’anni, sin dai primi anni 2000, ha servito la parrocchia dei Sette Santi, quella di Parrana San Martino e per oltre un decennio è stato alla guida della comunità di Stagno nella chiesa di San Luca dove è stato amato e apprezzato dai tanti fedeli che lo hanno circondato di affetto per i molti anni che ha rivestito l’incarico. Gli ultimi anni della sua vita gli ha trascorsi invece portando servizio ecclesiastico come assistente nelle case di riposo del territorio. La notizia è stata battuta la mattina di giovedì 7 ottobre proprio dall’organo online della Diocesi, La Settimana, che ne annunciava con dolore la scomparsa.
Nel corso della sua esistenza aveva avuto modo di conoscere di persona Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla, e di instaurare con lui un rapporto di estrema confidenza. “La cosa più bella della mia vita – aveva detto per il 25° anniversario del suo sacerdozio sulle pagine de La Settimana – è la possibilità di celebrare i sacramenti. Il Signore mi ha chiamato, voglio fare la sua volontà”.
Il funerale di don Piotr, o di don Pietro come ormai molti lo chiamavano italianizzando il suo nome, si terranno nella giornata di venerdì 8 ottobre, alle 15, in Cattedrale e saranno celebrati dal vescovo Simone Giusti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X