Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Malagò in città. “Indoor per il pattinaggio e moletti dell’Accademia per la vela”

Mercoledì 6 Marzo 2019 — 08:37

Il presidente nazionale del Coni in città per un sopralluogo. "Non li chiamate sport minori. Sono palestre di vita"

di Filippo Ciapini

Nuovo sopralluogo del presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, che ha visitato la palestra dei Lottatori Livornesi, la pista di pattinaggio La Stella e l’Accademia Navale. Questa volta l’attenzione è stata posta sugli “sport minori”, visti dal presidente come palestre di vita che, in contesti lontani dai clamori mediatici, formano il carattere delle nuove generazioni.
Ad accompagnare Malagò c’erano anche il delegato provinciale del Coni, Giovanni Giannone, l’assessore allo sport Andrea Morini ed il sindaco Filippo Nogarin.
Quest’ultimo che ha ribadito il concetto espresso dal presidente Coni aggiungendo che saranno pronti progetti importanti per entrambi gli impianti sportivi, primo fra tutti la copertura della pista da pattinaggio. Dopo un breve saluto alle pattinatrici presenti, la delegazione si è mossa direzione Accademia dove è stata accolta con molta soddisfazione l’idea di aprire i propri impianti sportivi al territorio e mettere a disposizione i propri porticcioli per valorizzare gli sport a vela.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X