Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Malattie Infettive, donato ecografo da 18mila euro dalla Socrem

Venerdì 19 Febbraio 2021 — 10:16

Berti: "la scelta è caduta sul reparto guidato da Spartaco Sani, primario delle Malattie Infettive, perché volevamo dare un sostegno concreto e tangibile a chi, come lui e tutto il suo staff, è da quasi 12 mesi in prima linea nella lotta contro il Covid-19"

Spartaco Sani: "Ringrazio la Socrem della donazione di questa apparecchiatura che potrà essere di grande aiuto nella gestione dei pazienti Covid nel nostro reparto"

Un ecografo portatile dal valore di oltre 18mila euro è stato donato da parte della Società di Cremazione (Socrem) al reparto di malattie infettive dell’ospedale di Livorno.
“Ogni anno la nostra società, grazie ai fondi che vengono destinati da tutti i nostri soci – spiega Giampaolo Berti, presidente della Socrem – individua un reparto al quale fare una donazione. Questa volta la scelta è caduta sul reparto guidato da Spartaco Sani, primario delle Malattie Infettive, perché volevamo dare un sostegno concreto e tangibile a chi, come lui e tutto il suo staff, è da quasi 12 mesi in prima linea nella lotta contro il Covid-19”.
“Ringrazio la Socrem della donazione di questa apparecchiatura – dice Spartaco Sani – che potrà essere di grande aiuto nella gestione dei pazienti Covid nel nostro reparto. Sono stati e sono ancora mesi complessi, ma abbiamo sempre avuto sempre la sensazione che la cittadinanza e molte associazioni, come la Socrem, facessero il tifo per noi. Il loro apporto è davvero molto apprezzato da me, dalla coordinatrice infermieristica Claudia Marmeggi e da tutti gli operatori chiamati a combattere questa dura battaglia che ci vedrà ancora impegnati nei prossimi mesi”.
In foto da sinistra: Roxana Lita, Spartaco Sani, Antonia Jelyazkova e Antonella Quagli con l’ecografo donato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X