Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Malore in strada e caduta in casa, poliziotti soccorrono due donne

Lunedì 19 Aprile 2021 — 18:11

Sabato 17 aprile, primo pomeriggio, la polizia (foto questura) ha soccorso una donna che durante il controllo del territorio in centro la Squadra Volante ha notato seduta nei pressi di una panchina. Un poliziotto, in virtù delle competenze mediche in quanto in possesso di laurea in Scienze Infermieristiche, ritenuto che la persona si stesse trovando in uno stato di difficoltà dovuto ad una fase iniziale di un malore ha soccorso la giovane. Dopodiché la Squadra Volante ha chiesto immediatamente l’intervento sul posto del personale sanitario del 118.

Nella notte tra il 17 e 18 aprile il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto per soccorrere una donna che, caduta da letto, non riusciva più a rialzarsi. La segnalazione è partita dall’inquilino del piano di sotto. Cercando sempre di mantenere un contatto vocale con l’anziana e dopo aver attivato il 118 e, in contemporanea, dopo aver chiesto la collaborazione dei vicini di casa per riuscire ad entrare è sopraggiunto sul posto il marito della persona in difficoltà che, insieme ai poliziotti, ha aperto la porta avvistando la coniuge distesa in posizione supina nei pressi del letto. La donna è stata quindi lasciata alle cure dei sanitari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X