Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Maltrattava il suo cane da mesi: interviene la municipale. Cerbiatto soccorso dai vigili del fuoco

Lunedì 23 Luglio 2018 — 08:15

Quattro le segnalazioni di maltrattamento animali di cui una è risultata pienamente fondata portando alla denuncia della proprietaria che, per incuria, in pochi mesi ha causato un forte dimagrimento del quadrupede

In soli 4 giorni sono stati cinque i cani vaganti sui quali è intervenuta la polizia municipale (foto  d’archivio). Due nella giornata di giovedì 19 luglio. Si trattava di un jack russel ai Tre Ponti e un meticcio di taglia media in via Donnini che scorrazzavano in carreggiata e sono stati recuperati dai rispettivi proprietari. Altri due la mattina di domenica 22 luglio di cui un breton bianco e nero non chippato ed una femmina meticcia di taglia media a Montenero (clicca qui per leggere la notizia del cerbiatto).
Fortunatamente quest’ultima è già stata recuperata da un’amica della famiglia che si trova in vacanza. Il caso più grave, riguarda un meticcio di taglia media bianco e rosso che è stato trovato legato ad un palo, non chippato e in un precario stato di salute. Per questo resterà in clinica veterinaria fino a quando starà meglio.
Lieto fine per il gatto maschio di un anno abbandonato ed investito il 10 luglio al Cisternino.  Essendo domestico e molto timoroso, sarebbe stato critico l’inserimento in colonia felina. Fortunatamente ha trovato una famiglia.
Quattro le segnalazioni di maltrattamento animali di cui una è risultata pienamente fondata portando alla denuncia della proprietaria che, per incuria, in pochi mesi ha causato un forte dimagrimento del quadrupede. Il cane è stato affidato ad un altro soggetto.
Le altre segnalazioni arrivate al comando della polizia municipale hanno fatto accertare buone condizioni di detenzione. Segnalazioni effettuate per la paura che gli animali rimanessero troppe ore soli o in cattive condizioni di detenzione oppure dettate dal disturbo prodotto dall’abbaiare. Gli amici a quattro zampe  sono stati trovati invece in ottimo stato di salute e detenuti nel rispetto delle normative. Per informazioni sull’adozione degli animali e per indicazioni utili per risalire a chi ha abbandonato gli animali, potete scrivere a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X