Cerca nel quotidiano:


Maltrattava il suo cane da mesi: interviene la municipale. Cerbiatto soccorso dai vigili del fuoco

Quattro le segnalazioni di maltrattamento animali di cui una è risultata pienamente fondata portando alla denuncia della proprietaria che, per incuria, in pochi mesi ha causato un forte dimagrimento del quadrupede

lunedì 23 luglio 2018 08:15

Mediagallery

In soli 4 giorni sono stati cinque i cani vaganti sui quali è intervenuta la polizia municipale (foto  d’archivio). Due nella giornata di giovedì 19 luglio. Si trattava di un jack russel ai Tre Ponti e un meticcio di taglia media in via Donnini che scorrazzavano in carreggiata e sono stati recuperati dai rispettivi proprietari. Altri due la mattina di domenica 22 luglio di cui un breton bianco e nero non chippato ed una femmina meticcia di taglia media a Montenero (clicca qui per leggere la notizia del cerbiatto).
Fortunatamente quest’ultima è già stata recuperata da un’amica della famiglia che si trova in vacanza. Il caso più grave, riguarda un meticcio di taglia media bianco e rosso che è stato trovato legato ad un palo, non chippato e in un precario stato di salute. Per questo resterà in clinica veterinaria fino a quando starà meglio.
Lieto fine per il gatto maschio di un anno abbandonato ed investito il 10 luglio al Cisternino.  Essendo domestico e molto timoroso, sarebbe stato critico l’inserimento in colonia felina. Fortunatamente ha trovato una famiglia.
Quattro le segnalazioni di maltrattamento animali di cui una è risultata pienamente fondata portando alla denuncia della proprietaria che, per incuria, in pochi mesi ha causato un forte dimagrimento del quadrupede. Il cane è stato affidato ad un altro soggetto.
Le altre segnalazioni arrivate al comando della polizia municipale hanno fatto accertare buone condizioni di detenzione. Segnalazioni effettuate per la paura che gli animali rimanessero troppe ore soli o in cattive condizioni di detenzione oppure dettate dal disturbo prodotto dall’abbaiare. Gli amici a quattro zampe  sono stati trovati invece in ottimo stato di salute e detenuti nel rispetto delle normative. Per informazioni sull’adozione degli animali e per indicazioni utili per risalire a chi ha abbandonato gli animali, potete scrivere a [email protected].

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Ale66

    Se ogni tanto passassero anche sotto casa mia a multare i padroni che non raccolgono la cacca e fanno urinare i propri cani, senza guinzaglio, sul portone di ingresso gliene sarei davvero grato……..

    1. # Marco

      Se passassero anche sotto casa mia per tutti quelli che lasciano materassi . Mobili.. frigoriferi ecc non sarebbe male..questi non danno noia a nessuno?

      1. # Ale66

        La proporzione è un materasso ogni cento deiezioni…….ma contento te…….concordo con Nerd.

  2. # Nerd

    Quanta premura per le bestie e quanta incuria per le persone. Se il mondo non ritrova la propria identità sarà sempre peggio.

    1. # luca

      Non capisco sinceramente, come se una cosa escludesse l’altra

  3. # lilliputz

    quanta cattiveria verso gli animali. tristissimo

  4. # Andrea

    Buongiorno,
    Vado fuori tema , scusate.
    Sono possessore di un cane e puntualmente raccolgo dove sporca,ovviamente non deve essere una nota di merito ma semplicemente la consuetudine.
    Volevo invitare il ragazzo capelli corti tra il biondo e il rossiccio, con occhiali e fumatore, abitante in via redi nei pressi dell’ incrocio con via calzabigi, lato monte e possessore di un cane di taglia medio grande di colore marrone, di raccogliere dove il suo cane sporca, in particolare modo vicino alla fermata dell’ autobus in viale Marconi nei pressi di via calzabigi, lato monte.
    Sono le persone come te che danneggiano tutti, oltre al fatto che avevi il cestino a 2 metri di distanza….

  5. # natoil4luglio

    non ho capito una cosa….. quindi se uno fa una segnalazione per un cane che abbaia e disturba tutto il giorno però questo “…è detenuto in ottimo stato e secondo normativa…” allora il padrone è autorizzato a far abbaiare (e disturbare) il cane TUTTO il giorno???

    1. # Morchia

      Si hanno raggiunto questo obiettivo. Se fai casino te sei passibile di denuncia, un cane che abbaia no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive