Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Matrimonio con petardi fuori dal Comune, il sindaco esce e li ferma

Mercoledì 11 Maggio 2022 — 18:46

Il sindaco, impegnato in Consiglio Comunale, avverte i forti rumori ed esce sulla scalinata: "Li ho lasciati alle forze dell'ordine spiegando loro che questa usanza, diciamo così, qui a Livorno non è ammessa"

Singolare episodio quello accaduto nel primo pomeriggio del 11 maggio, intorno alle 14, quando chi era negli uffici comunali ha avvertito come degli spari. Si trattava di petardi accesi davanti alla scalinata del Comune durante un matrimonio. Sono intervenuti i carabinieri in transito in quel momento e poco dopo due agenti in borghese e una pattuglia della municipale. “Era in corso il consiglio comunale – racconta il sindaco a QuiLivorno.it nel pomeriggio – quando abbiamo sentito dei forti rumori. Sono uscito e sono riuscito a fermarli tutti. Nel frattempo si è fermata una pattuglia dei carabinieri e poco dopo sono arrivati gli agenti della municipale. Si trattava di un matrimonio tra una italiana e una persona di origine straniera e in quel momento c’erano circa dieci persone. Li ho lasciati alle forze dell’ordine, alle quali hanno fornito i documenti, spiegando loro che questa usanza, diciamo così, qui a Livorno non è ammessa”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X