Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mercato: assegnati 11 banchi, 2 negozi e 2 cantine

Lunedì 10 Settembre 2018 — 17:16

L’assessore Baldari: "Un ottimo risultato, segno evidente che il mercato richiama interesse"

“Gradualmente ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo di valorizzare complessivamente la struttura del Mercato Centrale, con nuove attività per farne una galleria commerciale viva e diversificata”. Lo ha dichiarato l’assessore al commercio Paola Baldari all’indomani della chiusura dell’ultimo bando che l’Amministrazione comunale ha indetto per la concessione degli spazi inutilizzati all’interno della struttura. Da meta febbraio ad oggi, attraverso una serie di aste per l’aggiudicazione degli spazi vuoti, in prima battuta riservate agli esercenti già attivi al Mercato e successivamente anche agli operatori esterni, sono stati assegnati ben 11 banchi, 2 negozi e 2 cantine.
“Un ottimo risultato – commenta ancora l’assessore Baldari – segno evidente che la struttura, nonostante il momento economicamente critico,  richiama interesse per le caratteriste uniche che presenta.  Aver assegnato in meno di sei mesi così tanti spazi vuoti con l’avvio di nuove attività e progetti davvero interessanti che ampliano l’offerta commerciale, ci sprona ulteriormente a continuare nel nostro intento di valorizzare questo bene”. L’ultima bando, che si è chiuso il 3 settembre scorso, ha visto l’assegnazione di 6 banchi di cui 5 destinati alla vendita di generi alimentari ed 1 alla somministrazione, mentre nel frattempo sono state realizzate le nuove attività assegnate nel bando precedente. E’ di sabato scorso infatti l’inaugurazione  dello spazio “Bevi Hugo” (dove poter gustare caffè ed acquistare prodotti della tradizione toscana) ed è già stato realizzato il laboratorio a vista per corsi di cucina e pasta fresca del pastaio Valerio Chiesa che verrà inaugurato il 13 ottobre. “Ma come Amministrazione non demordiamo nel nostro intento di rilanciare la struttura e già lanciamo una nuova asta per saturare gli spazi ancora inutilizzati”, tiene a sottolineare l’assessore Baldari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X