Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Infoday al centro impiego

Lunedì 19 Settembre 2016 — 11:19

Mercoledì 21 settembre al Centro per l’Impiego di via Galilei 40 Infoday Giovanisì per illustrare le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Mercoledì 21 settembre al Centro per l’Impiego di via Galilei 40 a Livorno, si terrà un Infoday Giovanisì per illustrare le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Nello specifico saranno approfondite la misura ‘Tirocini‘ ed i bandi attivi e in attivazione dei corsi ITS – ‘Istituti Tecnici Superiori’. L’iniziativa, a cura della Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno, inizierà alle 10. Elettra Iannone, Referente territoriale Giovanisì, difatti parlerà nel dettaglio della misura Tirocini e delle opportunità dei bandi per i corsi gratuiti dell’Istruzione Tecnica Superiore. I dieci corsi ITS finanziati nell’ambito del progetto Giovanisì offrono un’ ampia gamma di scelta nei settori strategici dello sviluppo, nonché nelle eccellenze che caratterizzano la produzione toscana: meccanica, tessile, efficienza energetica, turismo arte e beni culturali, agroalimentare, nuove tecnologie per la vita, trasporti e logistica. Ai corsi, percorsi biennali gratuiti, potranno iscriversi i giovani tra i 18 e i 30 anni in possesso del diploma di scuola secondaria.
L’incontro è realizzato in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Livorno – area di Grosseto e Livorno nei settori riferiti ai Tirocini, Sviluppo Imprese e Garanzia Giovani che interverrà durante l’Infoday per presentare le modalità di attivazione del tirocinio non curriculare, gli incentivi all’assunzione oltre alle opportunità di Garanzia Giovani. L’incontro è ad ingresso libero, la preiscrizione obbligatoria. 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.