Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Messi in salvo 6 cani senza acqua né cibo

Venerdì 23 Aprile 2021 — 15:53

Non era presente cibo e sia la casa che il giardinetto erano completamente cosparsi di feci ed urina

Operazione della Polizia Municipale e Ufficio Tutela animali, in corso indagini per accertare il reato di maltrattamento di animali (art 544 ter codice penale)

A seguito di segnalazioni giunte il 22 aprile alla Sala Operativa della Polizia Municipale e all’Ufficio Tutela Animali il 23 aprile sono stati messi in salvo e sequestrati sei cani nell’ambito di un servizio di polizia per accertare il reato di maltrattamento di animali (art 544 ter codice penale). I sei quattrozampe, come si legge in un comunicato inviato dal Comune con le foto il 23 aprile, sono stati rinvenuti all’interno di un un appartamento per l’emergenza abitativa del Patrimonio Comunale in condizioni igieniche pessime e totalmente privi di acqua, ad eccezione del fondo giacente nel wc che a stento riuscivano a raggiungere con i musi. Non era presente cibo, prosegue il comunicato del Comune, e sia la casa che il giardinetto erano completamente cosparsi di feci ed urina. Grazie dell’allacciatore professionale gli animali sono stati messi in sicurezza. L’immobile comunale è stato recuperato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X