Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Meteo, allerta gialla dalle 16 alle 23,59 di domenica 8 gennaio

Sabato 7 Gennaio 2023 — 17:02

Domenica 8 gennaio, dalle 16 alle ore 23.59, rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, colore giallo, dovuto all'intensificarsi delle piogge su Livorno e Gorgona

Domenica 8 gennaio, dalle 16 alle ore 23.59, rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, colore giallo, dovuto all’intensificarsi delle piogge su Livorno e Gorgona.

Raccomandazioni alla cittadinanza. 
In caso di allerte la Protezione Civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e osservare i seguenti accorgimenti:
– Come comportarsi in caso di forti piogge
– Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la – profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia.
– La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate.
– Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.
– Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
– Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X