Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Minacce contro l’infettivologo Bassetti: condannato un livornese

Giovedì 4 Maggio 2023 — 10:22

Nella foto tratta dal suo profilo Facebook ufficiale l'infettivologo Bassetti insieme al suo avvocato Rachele De Stefanis

L'annuncio sulla pagina Facebook ufficiale del noto medico: "Oltre alla pena pecuniaria comminata in conversione a quella della reclusione, dovrà pagarmi un risarcimento di 3mila euro oltre alle spese legali. Giustizia è fatta"

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale penale di Genova ha condannato un livornese per minacce e molestie nei confronti del noto medico Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova e in prima linea durante la pandemia Covid per la vaccinazione contro il virus che si è abbattuto sul nostro pianeta a partire dai primi mesi del 2020. Ad annunciarlo è proprio il professionista sulla sua pagina Facebook ufficiale. “L’ennesimo personaggio no vax – scrive Bassetti – che mi ha, ripetutamente, molestato e minacciato, anche di morte, con messaggi sul mio personale numero di cellulare illecitamente diffuso, nell’agosto 2021, contro la mia volontà, su di un noto canale Telegram”.
“Il personaggio, nato a Livorno – specifica Bassetti – cui venivano contestati i reati di cui agli articoli 81, 612 e 660 c.p. (minacce e molestie in concorso, ndr) oltre alla pena pecuniaria comminata in conversione a quella della reclusione, dovrà pagarmi un risarcimento di 3mila euro oltre alle spese legali del mio avvocato Rachele De Stefanis ed alle spese processuali. Giustizia è fatta. Attendiamo l’esito degli altri processi già fissati per il 2023 e 2024″.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X