Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Minaccia di gettarsi sotto a un treno: salvato dagli agenti

Venerdì 29 Marzo 2019 — 08:22

Un giovane afflitto da problemi sentimentali ed economici è stato trovato in lacrime vicino ai binari: alla madre aveva detto di volerla fare finita

Una chiamata al 113 aveva allarmato la polizia ferroviaria: un giovane di circa 30 anni stava minacciando intenti suicidi vicino ai binari ferroviari, in zona Cigna. L’uomo aveva contattato la madre riferendole di volerla fare finita per problemi sentimentali ed economici e la signora aveva immediatamente “alzato la cornetta” per comporre il “113” riferendo, disperata, quanto appreso al telefono dal figlio poco prima.  Il tutto è accaduto intorno all’ora di pranzo di mercoledì 27 marzo.
I poliziotti della Polfer si sono dunque precipitati  all’ex passaggio a livello di via delle Sorgenti, il più vicino alla zona indicata nella telefonata. Nel frattempo, anche le volanti della questura hanno raggiunto la linea ferroviaria nelle vicinanze della zona indicata.
Di fatto, gli agenti Polfer hanno subito rintracciato il giovane segnalato, seduto sul muretto che divide la ferrovia da via Magri; lo stesso, piangente, teneva la testa fra le mani.
Il ragazzo è stato prontamente portato in zona sicura e tranquillizzato dagli agenti, aiutati da un amico del giovane e dalla madre dello stesso, avvisati tramite il telefonino del ragazzo e arrivati in poco tempo sul posto.
E’ stato allertato anche il 118 che ha inviato un’ambulanza con medico a bordo. Il giovane è stato trasportato in ospedale per alcuni accertamenti medici. La circolazione ferroviaria non ha subito interruzioni o ritardi a causa dell’episodio terminato, per fortuna, con un abbraccio materno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.