Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Minaccia il suicidio a Ciano, salvato dai poliziotti

Martedì 18 Febbraio 2020 — 13:31

L'episodio si è verificato intorno alle 22 di lunedì 17 febbraio a Montenero. Gli agenti delle volanti hanno portato in salvo un uomo di circa 50 anni

Un intervento eroico da parte del personale delle volanti del reparto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal dirigente Claudio Cappelli. I poliziotti hanno salvato un uomo di circa 50 anni, livornese, che, intorno alle 22 di lunedì 17 febbraio ha minacciato di gettarsi dal mausoleo di Ciano a Montenero.
La scena è stata notata da una persona che era nei pressi del monumento all’interno della sua auto parcheggiata e non ha potuto fare a meno di mettere in allarme il 113 per quello che stava per accadere. Sul posto, oltre un’ambulanza del 118, anche le due pattuglie di turno inviate sul posto dalla centrale operativa della questura.
Così mentre due agenti da terra hanno cercato di stabilire una connessione empatica con il 50enne parlandoci e rassicurandolo che tutto sarebbe andato per il verso giusto, altri due poliziotti sono saliti, senza farsi vedere, da dietro riuscendo ad immobilizzare la persona che stava minacciando di gettarsi di sotto per motivi legati a questioni sentimentali. Uno dei due poliziotti gli ha così immobilizzato le braccia mentre l’altro lo ha cinto alla vita e alle gambe. In questa maniera l’uomo è stato portato in salvo e subito dopo è stato affidato alle cure dei sanitari. Gli agenti della polizia, su precisa richiesta da parte della nostra redazione di poter raccontare l’impresa tramite un’intervista, hanno preferito rimanere nell’anonimato senza riflettori personali ma anteponendo alla ribalta il reparto delle volanti della questura.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X