Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Moby Prince. “Semina – Un giardino per non dimenticare”

Lunedì 6 Maggio 2019 — 17:47

Venerdì 10 maggio a partire dalle 16, presso l’Aiuola della Memoria per il Moby Prince in Fortezza Nuova, avrà luogo “Semina – Un giardino per non dimenticare”

Venerdì 10 maggio a partire dalle ore 16, presso l’Aiuola della Memoria per il Moby Prince in Fortezza Nuova, avrà luogo “Semina – Un giardino per non dimenticare”.  Dopo “Documenta” – l’installazione inaugurata il 9 di marzo nella Sala Degli Archi – e “Manifesta”, il presidio di testimonianza che si è tenuto in piazza della Repubblica il 9 di aprile, ecco che ad un mese dalle commemorazioni ufficiali per il 28° anniversario, si svolgerà l’ultima iniziativa del progetto realizzato dall’associazione culturale Effetto Collaterale per il ricordo delle 140 vittime  della strage del Moby Prince, le quali attendono ancora giustizia e verità. Attraverso un’azione di guerrilla gardening saranno piantate 140 piantine, donate per l’occasione da un vivaio di Livorno, il quale ha accettato di collaborare insieme ad Effetto Collaterale per questo evento, pensato per rivalorizzare l’area verde antistante il monumento per il Moby Prince. A prendersi cura dell’Aiuola della Memoria saranno, a turno, i componenti dei comitati cittadini nati nei quartieri intorno alla Fortezza Nuova. L’obiettivo dell’associazione culturale è quello di riuscire ad attivare, in futuro, un primo percorso di amministrazione condivisa per questo spazio, affinché la memoria e il ricordo di questa strage siano sempre coltivate e non si disperdano mai.
Per infowww.facebook.com/effetto.collaterale.livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X