Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Moby Prince, striscione di Comune e Provincia e rose in mare

Venerdì 10 Aprile 2020 — 08:20

29° anniversario della tragedia del 10 aprile del 1991. Il sindaco parlerà in diretta streaming dalla sala del Consiglio Comunale, poi le rose in mare con Loris Rispoli

Le cerimonie di commemorazione del 29° anniversario della tragedia del traghetto Moby Prince del 10 aprile 1991 sono sospese, come previsto dai vari Decreti emanati dal governo (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery della giornata). Si sono tenute ugualmente una serie di iniziative per ricordare quel triste giorno. Alle 11 è stato installato sulla facciata del Palazzo Vecchio del Comune di Livorno uno striscione che ricorda la disgrazia (nella foto di Lorenzo Amore Bianco il sindaco Salvetti e Loris Rispoli davanti allo striscione esposto al secondo piano di Palazzo Civico e lo striscione esposto dalla Provincia).
Alle 15 il sindaco ha tenuto un breve intervento in sala Consiglio in diretta streaming. Alle 15.30 all’Andana degli Anelli, di fronte alla lapide in ricordo della tragedia del Moby Prince, il sindaco e Loris Rispoli, presidente del Comitato Moby Prince 141, hanno letto (come di consueto) i nomi delle vittime gettando poi le rose in mare.
“‘E’ stata mia intenzione esporre un breve intervento nella sala del Consiglio Comunale in diretta streaming – ha scritto il sindaco Luca Salvetti – come tradizionalmente avviene ogni anno alle 15 – in modo da permettere ai familiari, Istituzioni civili, religiose e militari, alla stampa e a chiunque voglia, di essere virtualmente presente a Livorno. L’occasione è stata importante non solo per tenere alto il ricordo di chi ha perso la vita in quella tragica giornata del 10 aprile 1991, ma innanzitutto per rafforzare l’attenzione affinché la ricerca della verità non si interrompa”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X