Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Modigliani, un giorno in più per visitare la mostra

Venerdì 14 Febbraio 2020 — 16:50

Un giorno di apertura straordinaria lunedì 17 febbraio, dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18

Resterà aperta un giorno in più del previsto la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre” al Museo della Città. Non chiuderà infatti domenica 16 febbraio alle 23 come stabilito dall’inizio, ma osserverà un giorno di apertura straordinaria lunedì 17 febbraio, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18).
La decisione è stata presa dal sindaco di Livorno Luca Salvetti per venire incontro alle tantissime richieste rimaste inevase. Tantissimi livornesi in particolare gli hanno fatto sapere di non essere ancora riusciti a visitare la grande retrospettiva con la quale il Comune di Livorno ha voluto ricordare il centenario di Amedeo Modigliani, e il sindaco ha voluto accontentarli. Purtroppo più di un giorno aggiuntivo non è possibile, perché la prestigiosa collezione di opere è già attesa in altre città.
Ma attenzione, un avviso importante: per il giorno di lunedì 17 febbraio non è possibile effettuare l’acquisto online. I biglietti (1800 suddivisi in 9 fasce orarie) sono disponibili e acquistabili esclusivamente alla biglietteria del Museo della Città, in piazza del Luogo Pio.
Si ricorda infine che per tutto il weekend 14-15-16 febbraio la mostra ha già il tutto esaurito: non vi è più un solo biglietto in vendita in alcuna fascia oraria (dalle 10 alle 23, ultimo ingresso ore 22). Potrà entrare solo chi ha già acquistato il biglietto in precedenza.
E’ previsto in questo lungo fine settimana un notevole affollamento, anche perché, oltre ai biglietti già acquistati online per questi tre giorni (7200), restano da smaltire ancora i biglietti strenna (1152), quelli open cioè, acquistati per essere donati durante le feste di Natale.
E’ stato organizzato anche un servizio straordinario della Polizia Municipale, sulla piazza del Luogo Pio dalle 10 alle 23, per garantire il regolare svolgimento delle attività in previsione dell’importante afflusso di visitatori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X