Cerca nel quotidiano:


Molo Novo, tra i rifiuti spunta una mandibola umana

I resti umani sono stati affidati alla polizia scientifica arrivata sul posto tramite una motovedetta della polizia di Stato

venerdì 09 Agosto 2019 08:10

Giovedì 8 agosto i Pirati della Plastica si sono dati appuntamento insieme a Reset, Song of the Ocean e AcchiappaRifiuti per una pulizia straordinaria del Molo Novo (foto in pagina gentilmente concesse dall’associazione Reset).
Sono stati in tutto 30 i partecipanti che con due barche hanno raccolto 36 sacchi di polistirolo e plastica, tirato su dal mare due copertoni di autotreno e due grosse gomene di navi. Tra i tanti rifiuti che sono stati tolti dal nostro ambiente è stata rinvenuta una mandibola umana, ritirata e analizzata dalla polizia Scientifica intervenuta direttamente al Molo Novo tramite una motovedetta della polizia di Stato.
Approdati al Molo Novo è stata effettuata la pulizia delle due spiaggette emerse sia dalla plastica che dai materiali inquinanti trasportati dalle correnti marine. Armati di pinze acchiappa rifiuti sono state pulite anche le scogliere del Molo. Con Filippo Bresciani di Livornesity poi le risate non sono mancate. Lorenzo Moschella inventore di “Io mangio sullo scoglio”, ha garantito un pranzo sano e nel rispetto dell’ambiente con i suoi cestini ecologici. Tutti i rifiuti raccolti, sono stati ritirati dalla Labromare, che provvederà al corretto smaltimento.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # france

    bellissima iniziativa!!! bravissimi!!!

  2. # roberto48

    bella iniziativa !! bravi !

  3. # Amelia

    Complimenti!!!…AVANTI COSI’ per fare bella LIVORNO!!!….

  4. # Marco

    Bravissimi

  5. # Gabriele

    Bravi, ottima cosa. Grazie

  6. # Beppe

    Sarà il seguito del perone che trovai due anni fa ai Tre Ponti.
    Non dimentichiamo che l’alluvione è passata anche dai Cimiteri di Ardenza e non è detto che non abbia portato via qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.