Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mondo ebraico in lutto: è morto l’ex rabbino Laras

Giovedì 16 Novembre 2017 — 07:48

Il ricordo: "E' stato uomo di dialogo e cultura infinita"

E’ scomparso mercoledì 15 novembre a Milano il rabbino Giuseppe Laras, già rabbino capo a Livorno dal 1968 sino all’incarico milanese. Subentrò nella cattedra rabbinica labronica a Bruno Polacco, mancato nel 1967. “Innumerevoli i ricordi – scrive in una nota Gadi Polacco–  che mi legano, alla pari di tanti livornesi anche non appartenenti alla comunità ebraica, alla figura di questo grande maestro  il cui ricordo e il cui operato rimarranno patrimonio inestimabile per il mondo ebraico e per la società italiana nella quale, tra i molti suoi contributi, è stato uomo di dialogo. Livorno gli è sempre rimasta nel cuore, come ho constatato anche pochi mesi or sono andando a trovarlo, e viceversa sarà per noi. Il suo ricordo sarà certamente di benedizione”. La sua sepoltura avverrà in Israele.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.