Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Multa a chi rimane chiuso nel parco

Martedì 24 Ottobre 2017 — 13:11

Sul gruppo Fb "Sicurezza Urbana Livorno" il racconto di una cittadina. Michela Pedini: "Il regolamento di polizia urbana vieta la permanenza oltre l'orario consentito pena una multa di 50 euro"

“Invitiamo tutti i livornesi ad uscire prima della chiusura. Il regolamento di polizia urbana vieta la permanenza oltre l’orario consentito pena una multa di 50 euro”. Michela Pedini, titolare della Posizione Organizzativa, Sezioni Territoriali Sicurezza e Mobilità della Municipale, ricorda il comportamento da adottare quando si è all’interno di un parco pubblico. “E’ ovvio – prosegue – che in caso di emergenza interveniamo se veniamo contattati dai cittadini ma colgo l’occasione per ricordare che la gestione dei parchi non è a carico della municipale e quindi ad avere la chiave del parco è prima di tutto il custode e non noi”. Tutto ciò in virtù di quanto capitato ad una cittadina al parco di via Cattaneo, alla Rosa, che ha raccontato l’episodio pubblicamente sul gruppo Fb “Sicurezza Urbana Livorno“. “La pattuglia – prosegue Pedini – era arrivata in soccorso con la chiave ma non apriva. Tornando in centrale siamo stati chiamati per una richiesta analoga in Fortezza Nuova. Alla fine, sia in Fortezza che in via Cattaneo, i cittadini sono riusciti ad uscire senza il nostro intervento. Tuttavia se li avessimo fatti uscire noi sarebbero poi incappati nella sanzione”. “Eravamo in multa perché oltre l’orario. Dove è scritto?“, conclude la cittadina su Fb.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X