Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Multati in un giorno diversi ciclisti sulla Terrazza

Venerdì 29 Ottobre 2021 — 12:28

Sono state 14 le multe elevate in un solo giorno ad altrettanti cittadini sorpresi a pedalare sulla scacchiera. Maritan: "Applicato il regolamento"

Multati diversi ciclisti sopra la Terrazza. Sono state 14 le multe elevate dalla municipale in un solo giorno, il 26 ottobre, ad altrettanti cittadini sorpresi a pedalare sulla scacchiera. Il perché si sia deciso di intervenire, come spiega la comandante della polizia municipale Annalisa Maritan, è dovuto ad un esposto in cui si segnalava la presenza di skate e biciclette alla Terrazza. Il giorno prima, 25 ottobre, la municipale ha svolto solo attività di prevenzione e informazione. Poi sono scattate le multe perché come spiega Maritan “la Terrazza è da considerarsi un parco riservato ai pedoni e quindi non si può circolare con biciclette, skate e monopattini. In questo caso la sanzione per la violazione del regolamento comunale è di 50 euro“. La stessa parola, “parco”, è riportata sui cartelli di regolamento agli “ingressi” della Terrazza. Al primo punto del regolamento: l’accesso al parco è riservato solo ai pedoni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X