Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Municipale, la mappa delle strade più pericolose. Multe, tutti i numeri

Lunedì 1 Luglio 2019 — 19:10

Clicca sul pdf in fondo all'articolo per la relazione della polizia municipale con tutti i numeri e le strade più pericolose. Premiati gli agenti più meritevoli: ecco chi sono

Si è svolta nella mattina di lunedì 1° luglio, al Cisternino di Città, la festa per il 274° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale di Livorno (clicca sul link in fondo all’articolo per il discorso del sindaco, per consultare la relazione con tutti i DATI relativi ad un anno di attività e le STRADE più PERICOLOSE).
Intervenuti, oltre al sindaco Luca Salvetti e alla vice comandante Rossella Del Forno, i rappresentanti delle istituzioni civili e militari cittadine. Nel corso della cerimonia è stata ripercorsa l’attività svolta dalla nostra Polizia Municipale durante l’anno trascorso, ed è stato sottolineato l’impegno quotidiano non solo nelle attività di controllo della viabilità, ma negli ambiti più diversi, che vanno dal contrasto alla microcriminalità alla tutela dell’ambiente, dall’ordine pubblico alla presenza costante nei quartieri. Numerosi i vigili ai quali è stato dato un encomio per aver prestato, nei giorni immediatamente seguenti al crollo del Ponte Morandi, il proprio contributo umano e professionale. Il bilancio di un anno di attività della Polizia Municipale è stato sintetizzato in un opuscolo e distribuito ai tanti cittadini che hanno partecipato alla festa.
Nella relazione consegnata alla stampa alcuni numeri da sottolineare tra cui i luoghi dove si sono verificati più incidenti stradali. In testa a questa particolare classifica troviamo viale Italia con 99 sinistri, viale Boccaccio con 44, via Firenze e viale Carducci entrambe con 37 incidenti, seguite da via del Littorale con 36. Nel corso dell’anno sono state riscontrate ben 129.535 violazioni del codice della strada e ben 10.196 sanzioni rilevate in questo ultimo anno.

I nomi degli agenti elogiati: Ispettore Alessandro Mariani, Ispettore Matteo Manzi, Assistente Scelto Bruno Gaziano, Assistente Scelto Mauro Mancini, Assistente Scelto Giampaolo Errica, Assistente Scelto Patrizia Mazzanti, Assistente Scelto Stefania Cecconi, Assistente Scelto Debora Marino, Assistente Scelto Manuela Mariani, Assistente Scelto Monia Pignotti, Assistente Scelto Debora Adimari, Assistente Franca Pittau, Assistente Mauro Filippi, Assistente Cristiana Palumbo, Assistente Francesco Passeri, Assistente Lorena Cerrai, Assistente Elisabetta Bernini, Agente Scelto Ethel Natali, Agente Scelto Debora Urbanelli, Agente Scelto Valerio Agliata, Agente Simone Mazzoni, Agente Matteo Morelli, Agente Stefano Lenzi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X