Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Municipale, rimossi rottami di veicoli e bici

Lunedì 6 Dicembre 2021 — 12:05

Tutti i mezzi rimossi sono stati portati alla stazione ecologica Picchianti e avviati a rottamazione

Nel mese di novembre sono proseguite le attività della polizia municipale relative al decoro della città e alla corretta conduzione degli animali nei parchi e nei luoghi pubblici. Sono stati rimossi 16 rottami ed in particolare: 8 autovetture fuori uso e due autocaravan in stato di abbandono da via Tommaseo, via Romagnosi, via Muratori e via Spagna e 6 veicoli fuori uso, e precisamente 3 autovetture in via dell’Artigianato e un motociclo, oltre ad altri 2 motocicli in via Menotti. I veicoli sono stati rimossi e rottamati da aree private a seguito di apposite ordinanze sindacali. Si è provveduto anche alla rimozione di 58 rottami di bici abbandonati per strada, privi di parti essenziali ed arrugginiti.

In dettaglio le strade dove sono stati rimossi i rottami di biciclette:

17 novembre rimosse in collaborazione con Aamps 27 biciclette in stato di abbandono in via Gramsci, viale Marconi, via San Matteo, via Castelli, via Terrazzini, via Galilei, viale Caprera, via delle Acciughe, piazza XI Maggio, piazza Lavagna, viale Alfieri, via Malta;

29 novembre – rimossi da Aamps 31 biciclette in stato di abbandono in via Angiolo, via Bettarini, piazza Guerrazzi, piazza Giovine Italia, via Bini, viale Antignano, via Del Ponte, via Betti, via Cisterna, via Martorelli.

Tutti i mezzi rimossi sono stati portati alla stazione ecologica Picchianti e avviati a rottamazione. Al fine di tutelare la mobilità e garantire in sicurezza la fruibilità degli spazi dedicati ai pedoni, sono stati rimossi dal marciapiede di via Oberdan 15 velocipedi, 10 in Via Malta , 1 in via Roma ed 1 in Borgo Sant’Iacopo. Sono state poste sotto sequestro 7 autovetture prive di assicurazione e ferme da tempo nel parcheggio pubblico tra Via F. Venuti e Via del Fagiano su esposto scritto di un cittadino, 1 in via Ebat, 4 veicoli in Piazza Matteotti ancora su esposto dei residenti e un autocarro in Via Bengasi. In due giornate è stato prestato ausilio a Casalp per la pulizia e la potatura nei condomini di Via Ademollo e in altri due giornate all’ufficio Manutenzioni per le operazioni di chiusura Terme del Corallo e dei Macelli dove in orario notturno si erano verificati tentativi di accesso non autorizzato. La polizia municipale è intervenuta per l’abbandono di sacchi e ingombranti fuori dai cassonetti in via Giotto Ciardi, dopo aver sanzionato 9 responsabili conferimenti errati. Sono stati 21 i servizi di assistenza da parte della polizia municipale alla spazzatrice meccanica di Aamps impegnata nella pulizia delle strade affinché foglie e piccoli rifiuti potessero essere rimosse senza presenza di veicoli in sosta. Inoltre sono state 3 le sanzioni elevate per piante sporgenti da proprietà private.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X