Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Municipale, pattuglia fissa nelle aree a rischio

Giovedì 1 Febbraio 2018 — 07:00

Gli agenti in servizio saranno dotati di spray al peperoncino, manette e pistola

Aumenta la vigilanza da parte della polizia municipale nelle aree cittadine “più a rischio” là dove si necessita la presenza fissa che serva da deterrente e funga da servizio di prossimità al cittadino. A partire dalla prossima settimana, dopo le 17,30 in concomitanza con il terminare delle attività lavorative pomeridiane, due agenti percorreranno la zona piazza Grande-Municipio con l’intento di “essere presenti” e dare un segnale alla comunità. Stesso servizio già in atto da qualche giorno in zona Garibaldi dove i residenti hanno lamentato già da tempo la mancanza di una presenza costante, nel quotidiano, delle forze dell’ordine. E’ proprio per rispondere a questo bisogno che gli agenti della municipale si coordineranno per garantire un servizio tangibile continuativo e non soltanto “a chiamata” in caso di emergenza.
Ma l’attenzione del corpo della polizia locale non finisce qui. Un’altra zona che verrà messa nel mirino, specialmente nel weekend, innalzando così il livello di attenzione, è quella dello Scoglio della Regina dove di recente sono stati registrati degli episodi di mancanza di senso civico come sporcizia e piccole infrazioni del regolamento comunale.
Le pattuglie in servizio saranno dotate di spray al peperoncino, manette e pistola, tutte attrezzature d’ordinanza in dotazione agli agenti del comando di piazza del Municipio.
Chiaramente non mancheranno, come già sta accadendo in questo periodo, i pattugliamenti di routine nelle ore notturne.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X