Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Municipale, più controlli su lungomare e Romito

Giovedì 4 Luglio 2019 — 11:52

Il Comando predisporrà servizi che abbiano come scopo principale la verifica del rispetto delle più importanti norme di comportamento del codice della strada

E’ ormai iniziata a pieno titolo la stagione estiva e, come ogni anno, si ripropongono le consuete problematiche di irregolarità delle soste sul lungomare. Per consentire la fruibilità del nostro lungomare a tutti è necessario quindi il rispetto delle regole di convivenza civile e per questo la polizia municipale richiama l’attenzione sull’importanza del rispetto delle regole e sulla necessità di evitare fenomeni di sosta selvaggia che possano creare pericolo o intralcio alla circolazione.

Il Comando predisporrà servizi che abbiano come scopo principale la verifica del rispetto delle più importanti norme di comportamento del codice della strada per cercare, quanto più possibile, di prevenire l’infortunistica stradale e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

In particolare l’azione di presidio e controllo del territorio punterà a scoraggiare fenomeni di “sosta selvaggia” a tutela dell’utenza debole – pedoni, disabili, – e della regolare circolazione dei mezzi pubblici e sarà quindi alzata la soglia di attenzione sulle vie di accesso ai bagni per rendere più agevole l’eventuale intervento di mezzi di soccorso. Le pattuglie che opereranno sul lungomare dovranno anche prevenire e contrastare fenomeni di microcriminalità e vendita abusiva di merci.

Per quanto riguarda poi i controlli che verranno effettuati sul Romito, l’azione della polizia municipale punterà principalmente a far rispettare il divieto di transito dei mezzi pesanti e scoraggiare le soste irregolari in particolare nel caso in cui comportino l’effettuazione di manovre altamente pericolose per la circolazione come le inversioni di marcia o le partenze contromano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X