Cerca nel quotidiano:


Municipale, via ai corsi di preparazione Uil-Fpl

La Uil Fpl locale, per tradizione ormai decennale, eroga corsi per l'aiuto e il sostegno allo studio per la preparazione ad affrontare queste prove concorsuali, specialmente per la Polizia Locale

Mercoledì 27 Gennaio 2021 — 12:13

Mediagallery

Il 2020 sarà l’anno che verrà ricordato per la pandemia da Sars Cov2, ma il 2021 ci piacerebbe che fosse ricordato per la rinascita del nostro Paese, a partire dall’economia e dal lavoro, che tanto è venuto e viene a mancare. I Comuni si stanno preparando a far uscire concorsi per tutti i profili, saranno sicuramente una opportunità importante per i giovani e per chi vorrà  reinventarsi. La Uil Fpl locale, per tradizione ormai decennale, eroga corsi per l’aiuto e il sostegno allo studio per la preparazione ad affrontare queste prove concorsuali, specialmente per la Polizia Locale (clicca sul link in fondo all’articolo per scaricare e compilare la scheda di iscrizione).
“I nostri docenti – si legge nella nota stampa di Uil Fpl – sono Agenti Ufficiali e Comandanti della Polizia Locale di provata esperienza e competenza ed abbiamo alti risultati di impiego dei nostri corsisti. Quindi ripartiamo dal 2021 con i nostri corsi, che nel rispetto delle regole per il contenimento pandemico si svolgeranno in video conferenza. Come sempre ci sarà il nostro tutor Massimo Nicoletti che seguirà i corsisti dall’inizio alla fine, dal punto di vista organizzativo, per la distribuzione del materiale didattico e per il prezioso contributo come docente e organizzatore delle simulazioni dei test, prove fondamentali di esercizio. Auspichiamo – conclude la Uil Fpl di vedervi numerosi aderire ai corsi per cogliere l’opportunità della preparazione che vi offriamo per raggiungere la meta di lavorare nella Pubblica Amministrazione”.

Riproduzione riservata ©