Cerca nel quotidiano:


Muore a 32 anni, arbitri in lutto

Riccardo Pelagatti si è spento a causa di una malattia. Il prossimo turno di campionato tutte le terne arbitrali impegnate in gare di serie C, scenderanno in campo con il lutto al braccio

venerdì 07 dicembre 2018 07:44

Mediagallery

A causa di una malattia si è spento a soli 32 anni Riccardo Pelagatti, associato della sezione Aia (Associazione Italiana Arbitri) di Livorno, assistente arbitrale in forza alla “Can Pro”. Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, di intesa con il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha disposto che nel prossimo turno di campionato tutte le terne arbitrali impegnate in gare di serie C, scendano in campo con il lutto al braccio, per commemorare la scomparsa di Riccardo. A darne la triste notizia è stata proprio l’Aia, sezione Toscana, con un post pubblicato giovedì 6 dicembre sulla sua pagina facebook (da cui è stata tratta la foto che potete vedere in pagina). Dolore e sconforto anche all’interno della famiglia dei fischietti labronici del presidente Alessio Simola. Pelagatti era un ragazzo semplice che sapeva circondarsi di affetto sincero di tutte le persone che avevano avuto la fortuna di incontrarlo.
“Ti porterò sempre con me – scrive sulla sua pagina facebook l’amico Daniele – come esempio di persona tra le più squisite che io abbia mai avuto la fortuna di incontrare, avevi un’educazione e una dolcezza tanto rare al giorno d’oggi e ti ho sempre apprezzato infinitamente per il ragazzo che eri. Parlare al passato mi fa ancora più male, per me eri, sei e sarai sempre in mezzo a noi, ti immaginerò calcare i più prestigiosi stadi del mondo portando fiero la tua divisa e il tuo fischietto, perché era quello il tuo sogno ed era lì che meritavi di arrivare”.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Unragazzospeciale

    Ragazzo splendido.famiglia splendida. Un’abbraccio intenso .

  2. # Cinzia

    Provo un grosso dolore.. Sono vicina alla famiglia

  3. # giancarlo

    INCREDIBILE , SEI UN RAGAZZO , NON SI PUO’ ACCETTARE . …RIPOSA IN PACE .

  4. # Patrizio Pesce

    R.I.P., Riccardo. Con affetto e stima.

  5. # stefania e famiglia baldini

    siamo stretti a tutta la meravigliosa famiglia di riccardo,vola libero riccardo ..sarai sempre nei nostri cuori .

  6. # Decity

    Appena conosciuto è riuscito a cambiarmi la giornata, un ragazzo solare e sempre con la battuta pronta. Mancherà a tutti ma lo ricorderemo sempre con tutta quella sua vivacità e quel sorriso contagioso.
    Un abbraccio alla famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.