Perde il figlio all’ottavo mese. Oggi i funerali
Mercoledì 11 alle 10,30, al cimitero della Misericordia di Livorno, i funerali del piccolino. L'addio straziante di babbo Cristiano: "Ti porteremo sempre nel cuore. Mai nessuno ti sostituirà"
“Sarebbe dovuto nascere il 23 febbraio e pesava già 2,3 kg. E’ stata solo una tragica fatalità”. Parole amare, parole dolorosissime di un padre che non ha neanche fatto in tempo ad abbracciare il figlio. Il lutto arriva dopo una gravidanza bellissima portata avanti con gioia e felicità da mamma Lisa, accudita con amore dalle figlie piccole Olga ed Eva. Sette mesi senza un problema poi, all’improvviso la tragedia. Lisa Suares, compagna di vita di Cristiano Gumina, livornese, si sveglia la mattina del 5 gennaio e non sente più suo figlio in pancia. Così la visita ginecologica in ospedale al Santa Chiara di Pisa (città in cui vive la coppia livornese) dove i dottori confermano l’atroce dubbio. Il piccolo, Gregorio Giuseppe, così si sarebbe dovuto chiamare, ha un battito debole. Via dunque all’operazione d’urgenza in sala parto con il cesareo dove i medici pisani hanno fatto di tutto per cercare di salvare la vita al feto. Il piccino purtroppo però non ce l’ha fatta. Il suo cuore aveva smesso di battere a causa, probabilmente, del soffocamento dovuto al cordone ombelicale che si era stretto drammaticamente attorno al collo. Un tragico episodio che ha segnato così la fine prematura della sua vita recisa prima di sbocciare.
Mercoledì 11 gennaio, alle 10,30, sono in programma i funerali della piccola creatura al cimitero della Misericordia di Livorno (nella foto in pagina).
Su facebook il post straziante del babbo, Cristiano, che ha scritto a tutti gli amici e conoscenti annunciando così il doloroso evento.
“Tra poco sarà l’ultima volta che ti vedrò, ed allora ti auguro un buon viaggio nel posto in cui le persone dicono ci sia un luogo chiamato paradiso – scrive Gumina – Non riesco ancora a credere come è stato crudele questo mondo a strapparti via da noi senza neanche poterci guardare negli occhi e conoscerci, l’unica cosa che ho potuto fare è stato vederti , prenderti in collo un minuto e baciarti su quella dolce testina che oramai era fredda. Sappi che la tua famiglia ti porterà nel cuore per sempre e che nessuno ti sostituirà perché ogni persona ha un cuore a sé. Buonanotte Gregorio, amore di babbo, anche se non sei riuscito a vedermi, babbo, mamma e le tue sorelle ti amano”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.