Muore storico gioielliere: addio a Enrico Galleni
Si è spento nella tarda serata di lunedì 20 novembre, all'età di 89 anni, Enrico Galleni, storico gioielliere livornese . I funerali sono in programma per mercoledì 22 novembre alle 10,30 nella chiesa di S. Jacopo in Acquaviva
Si è spento nella tarda serata di lunedì 20 novembre, all’età di 89 anni, Enrico Galleni, storico gioielliere livornese. Aveva compiuto gli anni il 31 agosto scorso. I funerali sono in programma mercoledì 22, alle 10,30, nella chiesa di S. Jacopo in Acquaviva. Carattere generoso e di grande serietà commerciale, chiunque volesse fare un ultimo saluto al “padre” della famosa gioielleria livornese del centro città può farlo recandosi alla camera mortuaria dell’ospedale. Da lì, mercoledì mattina, partirà, come stabilito, il corteo funebre verso la chiesa a due passi dal mare, nella “sua” S. Jacopo.
La Gioielleria Galleni nasce a Livorno nel 1878 dal bisnonno Paolo Galleni il quale riuscì a tramandare attraverso generazioni la passione per questo antico mestiere al nipote Enrico che fondò il suo brand nel 1950. Oggi, dopo circa 130 anni, la tradizione dell’omonima gioielleria esiste ancora gestita con competenza e passione dai figli con tre punti vendita distinti: in piazza Grande 1, via Grande 175 e in via Cairoli 32.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.