Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nasce il sito che raccoglie tutti i delivery della città

Giovedì 16 Aprile 2020 — 16:55

L'idea nasce da tre giovani livornesi. Alessandra Renai, una delle sviluppatrici del progetto: "Felice di mettere la nostra professionalità al servizio della nostra Livorno"

di Giacomo Niccolini

E’ nato un nuovo servizio online gratuito in città per tutte le aziende che fanno delivery: https://livornoadomicilio.it. Il sito è stato realizzato dallo studio di comunicazione marketing 6 Emme Studio composto da tre giovani livornesi: Alessandra Renai, Ilaria Falchini e Marco Giannini (nella foto) che, una volta “varato” sul mare del web lo stanno veicolando sui social per invitare le aziende e gli utenti a sfruttarlo. “Volevamo fare qualcosa di utile e sincero per la nostra città sfruttando le nostre professionalità. L’idea è nata- spiega Alessandra Renai – per andare a compensare le molte richieste degli utenti sui vari gruppi Facebook, specialmente Livorno Delivery che sta facendo un grande lavoro, che non riuscivano a ritrovare i contatti delle aziende nella miriade di post effettuati. Tramite il sito l’utente ha a portata di mano tutte le aziende suddivise per categoria merceologica che fanno consegne a domicilio, le può contattare tramite telefono, e-mail, sito web, o possono essere immediatamente trovate su Google. Il servizio è completamente gratuito e pensato apposta per le aziende ma soprattutto per tutti i livornesi. Con un semplice clic infatti è possibile aggiungere la propria attività, in maniera completamente gratuita, compilando un format dove vengono chieste le info principali per poter essere contattati. Senza nessun filtro, ma con un controllo a posteriori da parte di noi della 6 Emme Studio, il negozio o l’attività viene postata su questo sito che si può paragonare a un super motore di ricerca tematico per le aziende di delivery cittadine”.
Il sito è stato sottoposto anche all’attenzione dell’amministrazione comunale, tramite gli assessorati al sociale e al commercio, per un ulteriore sviluppo per la cittadinanza anche futuro rispetto all’emergenza Covid-19.
Stessa idea avuta anche da Federico Pistelli con il suo sito LivornoShop, portale che raccoglie le attività che fanno consegne a domicilio, anch’esso con inserzione gratuita. Il sito è suddiviso per categorie e quartieri, altamente interattivo, con pagine dedicate alle attività dove i titolari dei negozi possono inserire in autonomia la loro vetrina di prodotti. Un portale sincronizzato automaticamente con eventuali siti delle attività cittadine che fanno delivery.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X