Cerca nel quotidiano:


Nasce ufficialmente “Vivi La Venezia”: ecco lo statuto

Il comitato nasce nel 2015 come gruppo di quartiere, residenti e abitanti della Venezia, desiderosi di contribuire al miglioramento della qualità della vita nel rione e nella città

Lunedì 10 Dicembre 2018 — 16:51

Mediagallery

Il 5 dicembre il comitato “Vivi La Venezia” ha deciso di rendere ufficiale il suo status con la scrittura e la firma di un atto costitutivo e di uno statuto che consentiranno al comitato di avere una sua veste giuridica.
“Vivi La Venezia” nasce nel 2015 come gruppo di quartiere, residenti e abitanti della Venezia, desiderosi di contribuire al miglioramento della  qualità della vita nel rione e nella città.
“La voglia di portare bellezza, cultura, decoro e sicurezza – aggiungono i soci fondatori – è aumentata e anche la consapevolezza di tante persone riguardo la vivibilità e l’ambiente. È arrivato il momento di unirci e di far sì che altri nel quartiere partecipino e portino le loro idee e proposte di miglioramento”.
“Tutti insieme, con impegno, per rendere poi concrete le proposte. Intendiamo, come è nostra consuetudine, interagire e collaborare con gli altri quartieri e con gruppi e associazioni affini- continua la presidente Giulia Gambacciani – per promuovere un senso di comunità e di conoscenza reciproca e solidarietà . Il nostro obiettivo è anche quello di valorizzare il quartiere come quartiere storico, accogliente per le famiglie, per i giovani e per i tanti turisti che con piacere girano per gli scali, sui ponti e lungo i fossi. Abbiamo un patrimonio storico artistico di grande bellezza e storia, valorizziamolo. Il nostro motto? Siamo vivi, siamo attivi”.
Vivi La Venezia è co-fondatore di Quartieri Uniti Livorno e fa parte del Coordinamento Rifiuti Zero e Porto Pulito per la qualità dell’aria e dell’ ambiente.

Riproduzione riservata ©